Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Testimonianze

Egregio Signor Massimiliano Conforti,

Complimenti per essere riuscito ad avere uno spazio nel TG5 di qualche giorno fa.
Lo spazio è stato breve, troppo breve, ma attraverso l'etere il problema è stato rilanciato ai quattro venti e chi ha voluto ha potuto intendere. Auspico che l'argomento, come il giornalista ha promesso, sia ripreso e seguito dopo la nomina del Ministro della Salute del nuovo Governo per giungere in tempi più brevi alla conclusione delle transazioni.
Cordiali saluti.
G. T.

Ci siamo sentiti telefonicamente alla fine di luglio, voglio esprimere i miei ringraziamenti a tutto il vostro staff per la correttezza e la professionalità che dimostrate, finalmente il 25 di agosto mi è arrivata la liquidazione dell'indennizzo della Legge 210, per cui voglio esprimere i miei complimenti all'Avvocato Delucchi, che nonostante il rigetto da parte della commissione medica di Torino, che non voleva riconoscere il nesso di causalità con le trasfusioni che avevo subito nell'84, e la successiva mia negativizzazione, sia riuscito a farmi ottenere l'indennizzo pregresso, e l'iscrizione alla settima categoria...
P.L.

Ho ricevuto il testo sulla legge 210/92 e,come supponevo, l'ho trovato estremamente interessante per chi, come me, ha in corso col Ministero della salute un ricorso avverso il giudizio di non ascrivibilità a nessuna categoria, pur nel riconoscimento del nesso di causalità. Grazie ancora per tutto e spero di potervi incontrare a Roma.
Maria G. C.

Stamattina, recandomi all'ufficio postale per alcuni pagamenti, ho voluto effettuare un piccolo versamento per Epac . Mi pareva un modo per dire grazie del lavoro che l'Associazione svolge con costanza encomiabile, per le informazioni mediche e per quelle riguardanti la Legge 210/92, per avermi permesso di contattare l'Avv. De Lucchi........
Quando sono rincasata ho trovato nella casella della posta una vostra cortese lettera con la password per le aree protette del sito e la ricevuta per un mio precedente versamento.
Piacevolmente impressionata per la correttezza e l'efficienza, desidero esprimere la mia stima.
A.S.

Gent.mo Dott. Gardini, sono un associato e mi chiamo R. L., vivo a Roma, ho acquistato il Suo libro "L'indennizzo di cui alla legge 210/92 ..."e la ringrazio per aver pubblicato uno strumento così importane per noi malati, mi permetta formularLe le mie più sincere congratulazioni.....
R.L.

Chiesi un consiglio in merito alla possibilità di inoltrare richiesta di indennizzo in riferimento alla legge 210.
Mi consigliaste di inoltrare comunque la richiesta di risarcimento nonostante gli uffici della USSL mi volessero indurre a desistere a causa del troppo tempo trascorso dalla data della scoperta di essere stato infettato dal virus HCV, risalente al 1992.
Ho seguito il vostro consiglio ed ho già effettuato la visita collegiale e sono in attesa di sapere se la mia richiesta è stata accolta o meno.
Credo di dovervi almeno ringraziare per avermi incoraggiato ad inoltrare comunque la richiesta di risarcimento,e nel caso dovessero respingere il mio ricorso, avrò bisogno del vostro supporto legale e non solo.
Desidero comunque rendermi utile nel limite delle mie possibilità......
E.S.

Spettabile Epac,
All'inizio della scorsa settimana ho effettuato un bonifico bancario a Vs favore per aderire in qualità di sostenitore alle apprezzabili attività promosse dal Comitato.
Già in passato mi ero rivolto a Voi, ed in particolare all'Avvocato Delucchi, per ricevere alcune dritte relativamente alla pratica di indennizzo ex L.210.
Ho seguito con grande interesse lo sforzo compiuto da Epac per migliorare - in tutti i sensi - la situazione delle persone contagiate da virus HCV, e seppur con colpevole ritardo mi associo con entusiasmo al Vostro progetto.
F.V.

Caro gardini ,sono vostro sostenitore da circa 1 anno e non ho parole per commentare come senza scopo di "lucro" (oggi sempre piu' imperante), persone come voi riescano a fare in "pochi" cosi' "tanto" per tanti.
Sono un emofilico di 42 " grave" che oltre agli immensi problemi della mia patologia si e' ritrovato dal 1993 anche quelli legati all'epatite c. per motivi troppo lunghi da spiegare solo un anno fa ho fatto domanda per la 210, ora positivamente conclusa ,grazie anche ad un consiglio "mirato" dell'infallibile avvocato Delucchi.
Vi mando volentieri un contributo e.. grazie di esistere!
M.M.

In data odierna ho contattato l'avvocato Delucchi in merito alla mia richiesta di indennizzo; in questa sede sono a ringraziarVi ed a complimentarmi per la disponibilità e l'estrema gentilezza dell'avvocato stesso. Questa conversazione telefonica mi ha fatto estremo piacere e mi fa sperare che non tutto ciò che è negativo non possa avere un risvolto positivo!! Ringrazio il Sig. Gardini e l'associazione Epac.
S.T.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!