Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Un Donatore moltiplica la vita

Il 25 marzo 2025, presso il teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, si è svolto l’evento “ Un Donatore moltiplica la vita” sull’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule nel dialogo inter religioso.
L’evento, organizzato dalla dott.ssa Mariarosaria Focaccio, dirigente responsabile dell'Area Promozione e Comunicazione della Rete Trapiantologica e Trasfusionale della Direzione Generale per la tutela della Salute della Regione Campania, è stato un'occasione preziosa per sensibilizzare la comunità su un tema cruciale come la donazione degli organi, un gesto straordinario che può regalare speranza ed una nuova vita a chi si trova in situazioni critiche.
Durante l'evento sono intervenuti i rappresentanti delle religioni cattolica, ebraica, islamica, taoista, che si sono interfacciati sul tema della donazione, arrivando ad una conclusione unica : il donare è amore per la sopravvivenza di uno sconosciuto.
II dibattito è stato arricchito da riflessioni culturali e momenti artistici che hanno
coinvolto il pubblico in maniera profonda e partecipativa.
Presente l’Associazione EpaC-ETS , che fa parte del gruppo di coordinamento “ Ancora insieme” formato da 34 associazioni, con la professoressa Tina Muscio , referente della regione Campania.

Redazione EpaC-ETS

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione