Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Run for Liver: grande partecipazione tra salute e sport

Sabato 11 Maggio 2024 si è tenuta la VI edizione di Run For Liver presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma

L’evento, promosso dall’Unità di Medicina Clinica ed Epatologia della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e coordinato dal Dr. Giovanni Galati,

ha visto gli interventi sia del Direttore generale (Ex Direzione generale della prevenzione sanitaria) Ministero della Salute Dr. Francesco Vaia sia degli specialisti di varie discipline mediche coinvolti nel programma Run For Liver, i quali hanno trattato la sindrome metabolica e fegato grasso dando consigli sui corretti stili di vita da adottare.

È stato possibile anche accedere a vari consulti medici e screening gratuiti effettuati dal team di specialisti della Fondazione e dai medici dell’ASL RM2.

Tra le attività fondamentali per un corretto stile di vita, si sono svolte anche la corsa e la camminata sportiva nella vicina Riserva Naturale di Decima Malafede, con la guida di coach esperti in fitwalking e corsa, coordinati da Arianna Petti e dalla ASD Sport Team Trigoria, e dai vincitori del programma Run for Liver.

Da segnalare, infine, i premi dati a 3 studenti per i loro lavori scolastici sul tema fegato.

Presente l’Associazione EpaC – ETS con Francesco Silvia, referente Regione Lazio, e Tina Muscio, componente del Direttivo EpaC e referente Regione Campania, i quali hanno distribuito ai presenti del materiale informativo curato dall’Associazione stessa.



Articolo e foto a cura della Redazione di EpaC - ETS


Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione