Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Giornate Epatologiche Irpine 2024

Il 17 e il 18 Maggio 2024 presso l’Auditorium comunale di Ariano Irpino si è tenuta la II edizione del convegno “ Giornate Epatologiche Irpine” , organizzato dalla Dott.ssa Antonella Cavalli, internista ed epatologa dell'UOC Medicina Interna Ospedale Frangipane “.
Si è parlato delle varie patologie del fegato, dei nuovi trattamenti e novità terapeutiche, con particolare attenzione ai pazienti affetti da steatosi con sindrome metabolica.  

E’ stato affrontato anche il tema dell’eradicazione dell’epatite c, prestando attenzione ai risultati ottenuti sul piano nazionale e regionale, nonché le novità terapeutiche per l’infezione da virus delta.

Un ringraziamento va alla dottoressa Antonella Cavalli , responsabile scientifico dell’evento, che ha voluto fortemente la presenza al convegno dell’Associazione EpaC -ETS, rappresentata da Tina Muscio, referente regione Campania, la quale  ha portato i saluti del presidente Ivan Gardini e del Vicepresidente Massimiliano Conforti, spiegando brevemente ai partecipanti le finalità che ispirano l’azione dell’associazione a favore dei pazienti.

Redazione Epac

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione