Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Assistenza informativa

E' necessario distinguere l'assistenza informativa fornita dagli operatori dell'associazione dalla consulenza fornita dai professionisti specializzati.

L'Associazione garantisce a chiunque indicazioni di massima sulle modalità di presentazione della domanda di indennizzo, del ricorso amministrativo, sul diritto al risarcimento del danno, ecc.

Tuttavia, le problematiche giuridiche relative all'indennizzo ed al risarcimento sono spesso così complesse da rendere necessario l'ausilio di un legale specializzato, cui sottoporre il singolo caso concreto: in queste ipotesi, la consulenza gratuita da parte degli esperti che collaborano con EpaC-Onlus è garantita esclusivamente ai nostri sostenitori.

A causa delle innumerevoli richieste di consulenza che ci pervengono quotidianamente attinenti la legge 210/92, rivalutazione e risarcimento del danno biologico, non siamo più in grado di offrire l'assistenza telefonica gratuita a tutti coloro che ci contattano. La quantità di chiamate è tale da paralizzare tutte le altre attività informative.

Pertanto, finchè non troveremo una soluzione ottimale, l'assistenza informativa su tali argomenti da parte degli operatori dell’associazione sarà fornita esclusivamente tramite posta elettronica e/o presso le nostre sedi previo appuntamento.
 
Per questioni urgenti, suggeriamo di contattare:
 
Ministero della Salute
Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema.
Ufficio VIII

Per appuntamenti e informazioni telefonare
Dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 12.30
al numero 06 5994 2425


In sintesi

• I sostenitori dell’associazione possono avvalersi della consulenza telefonica degli operatori ed una prima consulenza gratuita dei nostri esperti.

• I non sostenitori possono comunque contattarci per posta elettronica e formulare le richieste: l’associazione garantisce una risposta in tempi ragionevoli.

In alternativa è possibile prendere appuntamenti presso le nostre sedi.

- Per contattarci tramite posta elettronica:

cliccare QUI e compilare il modulo di contatto

- Appuntamenti presso le nostre sedi:

Italia centro-Nord:
Via Luigi Cadorna 17/A
20871 Vimercate (MB)
Tel. 0396083527 - fax. 0396611523

Italia centro-Sud:
Via Colonnello Tommaso Masala , 42 - 00148 - Roma
C/O Parco Altamira
Uscita GRA - Centro Direzionale Alitalia
Tel. : 0660200566 - Fax : 0660209056

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!