Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Lettera al Ministro: vogliamo fondi per soddisfare le richieste di tutti i cittadini in tema di indennizzo e risarcimento

L'Associazione EpaC invia una lettera al Ministro della Salute, una richiesta formale per stanziare l'1% dei fondi destinati alle transazioni per soggetti danneggiati da epatite post trasfusionale al fine di creare un fondo da destinare a progetti di informazione sull’indennizzo come per legge 210/92 e risarcimento del danno, al cui fondo possono accedere Associazioni titolate in grado di presentare e sostenere progetti rigidamente attinenti alla tematica.
Ciò si rende necessario poichè l'Associazione sta ricevendo centinaia di richieste in tema di risarcimento del danno con la conseguente paralisi delle nostra attività Istituzionale.
Per dare un servizio efficace di qualità ad ogni persona che ci contatta, abbiamo la necessità di aumentare il personale qualificato e quindi di risorse economiche.
Poichè le Istituzioni non hanno mai previsto un numero verde gratuito per soddisfare le necessità dei cittadini su questa scottante tematica, riteniamo doveroso da parte loro finanziare le strutture che vogliono e possono espletare questa importante attività.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione